Il 17 giugno 2017 Notte Celeste alla Terme dell'Emilia Romagna


Il 17 giugno Notte Celeste alla terme dell'Emilia Romagna

La stagione estiva in Romagna si inaugura all'insegna del benessere. Ma saranno anche divertimento, sport, spettacoli ed una miriade di eventi, a regalare un ritmo stellare alla sesta edizione de La Notte Celeste.
La più grande festa del benessere termale nel nostro Paese è attesa in Emilia Romagna il 17 giugno nei 23 Centri Termali della regione.
Il trait d'union dell'evento è l'acqua, da sempre linfa di vita ed elemento fondamentale dei tanti centri termali che da Salsomaggiore a Riccione resteranno aperti sino a notte inoltrata per chi sceglierà di farsi coccolare, rilassarsi, socializzare.
Ad ideare e curare l'evento l’Unione di Prodotto Regionale Terme e Benessere in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna e con il Co.T.E.R. (Consorzio Termale Emilia Romagna).

La Notte Celeste colorerà le terme, le strade, le piazze d'un ceruleo intenso e frizzante offrendo un benessere a tutto tondo da vivere insieme ad amici, al partner, alla propria famiglia. Le città si stringeranno attorno ai centri termali diventando un tutt'uno, uno spazio scenico a cielo aperto, dove si consumeranno momenti di animazione, musica, divertimento. Chi vorrà godere dei trattamenti termali potrà andare alla scoperta del benessere fra piscine, massaggi, terapie e tante proposte tematiche a prezzi speciali.





La riviera sarà un tripudio di iniziative sino a tarda notte dai concerti alle feste in piscina. Non mancheranno le occasioni di svago anche per gli appassionati di sport, che potranno giocare partite di beach volley o praticare il nordic walking, e i tanti appuntamenti riservati ai più piccoli


Si potrà andare alla scoperta del territorio dal mare alle colline, partecipare a visite guidate, consumare deliziose cene in spiaggia, oppure optare per lo sciabordio del mare che lambirà i piedi e cullerà nelle lunghe passeggiate sulla soffice sabbia.
Tutto si colorerà di celeste come per incanto, anche quando sarete a tavola impegnati a consumare un aperiwellness, un semplice pic nic, oppure assaggerete le specialità dello street food o vi delizierete il palato con un gelato o una delle tante prelibatezze della Romagna.
Da Salsomaggiore a Riccione il viaggio celestiale sarà colorato dalle tonalità artistiche della Pavement Art un'autentica delizia per gli occhi, che vi rapirà con effetti speciali e trasformerà ogni angolo della città in un luogo incantato.
In alcune località come Porretta Terme, Castrocaro Terme, Sassuolo, Fratta Terme, Cervia e Riccione i festeggiamenti dureranno per tre giorni dal 16 al 18 giugno. L'evento sarà l'occasione per conoscere più da vicino realtà territoriali di grande pregio come la Perla Verde dell'Adriatico.

Scegliendo di pernottare in uno dei migliori hotel di Riccione a 3 stelle toccherete con mano il gran senso di ospitalità della gente di Romagna e l'alto livello di qualità delle strutture ricettive.

  

Forse ti può interessare...

▶ destinazione Italia
▶ città d'arte
▶ incantesimo italiano
▶ regioni italiane
▶ studiare l'italiano









Booking.com