Aquafan

aquafan


Aquafan di Riccione


L'Aquafan di Riccione è il più grande parco acquatico d'Europa ed è un vero e proprio punto di riferimento per chiunque trascorra una vacanza a Riccione. Si estende su un'area di novantamila metri quadri ed è ricco di scivoli, giochi d'acqua ed attrazioni di ogni tipo, come il Kamikaze, i Tobogas, l'Extreme River, il River Run, il Surfin'hill, lo Speedriul, il Twist, la piscina ad onde, gli idromassaggi, le cascate d'acqua, ecc.

Il parco, oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici (acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido), si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e bizzarra nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate.Tra le attrazioni che, col passare del tempo, si sono aggiunte all'offerta originaria, divenendo, al contempo, simboli stessi del parco, si possono citare il Kamikaze, uno scivolo a due piste lunghe 90 metri in grande pendenza in cui la discesa raggiunge l'adrenalinica velocità di 70 km/h, l'Extreme river, una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe) sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota e lo Speedriul, una struttura a forma di imbuto che "inghiotte" gli ospiti dopo un moto vorticoso. Alle attrazioni citate si affiancano spettacoli di animazione, musica e luoghi di ristoro. Al suo interno sorge anche una discoteca molto popolare.


Informazioni sui giorni e gli orari di apertura:

L’Aquafan di Riccione è aperto da mercoledì 1 giugno fino a domenica 10 settembre 2017 tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 18.30 


Per visualizzare altri parchi divertimento italiani: clicca qui