Cattolica


cattolica 770x162


Cattolica: la Regina dell'Adriatico
 

Scegliendo di osservare Cattolica dal mare a colpire è la linea della costa che si snoda dal porto e dalla nuova darsena sino all'Acquario Le Navi, delineando un ambito protetto, stretto come in un abbraccio dalle colline che ne lambiscono naturalmente il territorio.



Città di confine fra la riviera romagnola e le Marche, Cattolica è una baia incantevole, il luogo ideale dove trascorrere una vacanza fra mare e colline verdeggianti, a stretto contatto con la natura.
Fiore all'occhiello sono la spiaggia dorata, dove calpestare una sabbia soffice e sottile, e il mare azzurro caratterizzato da un fondale basso a misura di bimbo.
La striscia di costa estrema della Romagna è un susseguirsi di stabilimenti balneari dotati di ogni confort e di tutta una serie di strutture all'avanguardia. Le parole d'ordine sono divertimento e relax, declinati in tutte le forme.
La spiaggia è molto più del tradizionale bagno di sole e mare grazie alla presenza di piscine, campi sportivi da beach volley, basket e beach soccer, piste da ballo dove poter seguire corsi d'apprendimento, idromassaggio, e tutta una serie di strutture riservate al divertimento dei più piccoli fra scivoli, parchi gioco e piscine.

La vacanza a Cattolica è una garanzia a 360 gradi in fatto di ospitalità a partire dalle strutture ricettive dedicate all'accoglienza. Chi sceglie la Regina dell'Adriatico può fruire di ottime opportunità. Con gli alberghi Cattolica fa centro offrendo un'ottima disponibilità a prezzi competitivi.
Cattolica è un interessante base per conoscere più da vicino la Romagna, raggiungere le vicine città d'arte, praticare sport, vivere la natura, scoprire un entroterra incontaminato e diviso fra storia, tradizioni e un pizzico di mistero.



Ma Cattolica è in grado di sorprendervi piacevolmente svelandosi a piccoli sorsi, osservando da vicino il centro storico, le bellissime piazze, la zona del porto e la darsena rinnovata, vivendo l'emozione e i percorsi a contatto con la fauna all'Acquario Le Navi.
I ricordi dell'antico borgo di pescatori, da cui si è sviluppato il nucleo centrale della città, sembrano riecheggiare girovagando per le vie del centro città dove fanno bella mostra antiche botteghe, edifici di pregio storico, piazze dal grande fascino come quella delle Fontane danzanti o ricche di storia come piazzetta della Gina, antico collegamento con il mare.
Scegliendo di conoscere un po' meglio la città può risultare interessante passare in rassegna la bellissima passeggiata a mare, il patrimonio artistico religioso, il Museo della Regina, la Darsena. Ricostruita nel 2008 per ridare qualità e valore al porto canale, la Darsena ospita oggi 200 posti barca, e sul suo perimetro si affacciano esercizi commerciali ed una miriade di locali dove gustare i piatti della tradizione a partire dall'ottimo pesce.
A Cattolica vacanza fa rima con divertimento e svago a tutte le ore del giorno e della notte fra locali di tendenza, discoteche, eventi musicali a cui fa da trait-d'union l'allegria tipicamente romagnola.
Cattolica offre ampie opportunità anche agli amanti dello shopping che potranno scegliere l'acquisto più adeguato visitando la lunga schiera di negozi, boutiques, bazar che si affacciano sui viali Dante e Carducci, dove la sera i locali si accendono per la movida.

Forse ti può interessare...

▶ destinazione Italia
▶ città d'arte
▶ incantesimo italiano
▶ regioni italiane
▶ studiare l'italiano









Booking.com